DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

L’Internacional riscatta il derby a San Paolo: Dani Alves spento dopo il video della festa con il braccio operato

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - JULY 07: Dani Alves of Brazil sings the national anthem prior to the Copa America Brazil 2019 Final match between Brazil and Peru at Maracana Stadium on July 07, 2019 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Bruna Prado/Getty Images)

Il 37enne Dani Alves sta vivendo un momento particolare al San Paolo, per le pressioni e le critiche a causa di un video in cui appariva mentre suonava la batteria dopo un intervento chirurgico all'avambraccio. Aveva anche fatto sapere di voler...

Redazione DDD

Il San Paolo ha perso l'opportunità di rimanere temporaneamente in testa al campionato Brasileirão. Questo perché il Tricolor ha pareggiato con l'Internacional di Porto Alegre, che ha giocato in dieci uomini per 30 minuti a Beira-Rio. La partita ha segnato il ritorno in campo di Daniel Alves, che, dopo essersi fatto coinvolgere da polemiche e critiche da parte del pubblico, è stato protagonista di un match in tono minore. Le due squadre sono arrivate a questo appuntamento sotto pressione dopo le sconfitte in Copa Libertadores. L'Internacional ha perso il derby Gre-Nal contro il Gremio e il San Paolo è stato battuto dall'LDU, a Quito, in Ecuador. La pressione era grande per entrambe le squadre, ma il Tricolor sembrava poter contare su un vantaggio: il ritorno di Dani Alves, il giocatore più caldo e più qualitativo della squadra di San Paolo.

In campo, invece, il numero 10 ha giocato con poco ritmo. Sebbene abbia una qualità superiore alla media per buone decisioni e abbia abbastanza tecnica per eseguire al meglio le sue giocate, il centrocampista del San Paolo non ha sfornato la prestazione decisiva che ci si aspettava da lui. La pressione per un riscatto da parte di Dani Alves è stata ancora maggiore dopo che un video ha suscitato molte polemiche nell'ultima settimana. Dani Alves è stato sorpreso in un video di una festa in cui teneva in mano uno strumento a percussione e lo batteva con il braccio che aveva appena subito un intervento chirurgico. Il video della festa è diventato virale perché l'atleta era a una festa senza indossare maschere nel mezzo della nuova pandemia di coronavirus.

Potresti esserti perso