Problemi a Leicester Square tra i fan di Inghilterra e Scozia dopo il derby britannico degli Europei finito 0-0. La polizia ha formato una barriera tra i due gruppi di sostenitori. Migliaia di tifosi scozzesi della Tartan Army si erano riuniti nel centro di Londra prima del calcio d'inizio delle 20.00, tuttavia i numeri hanno iniziato a ridursi all'inizio della partita di Euro 2020. Un gruppo di individui, tifosi dell'Inghilterra, si è diretto verso la strada trafficata dove gli scozzesi hanno continuato a festeggiare sia poco prima della partita che al termine della gara.
ALLA FINE SI SONO SCONTRATI...
Londra, scontri dopo il derby: la Polizia divide scozzesi e inglesi a Leicester Square
Gli agenti della polizia della città di Westminster hanno chiesto ai londinesi di evitare l'area di Leicester Square chiusa al traffico, durante il post-partita dei..."tifosi avversari".
Almeno una persona è stata buttata a terra dagli agenti che hanno tentato di tenere separati i due gruppi. Alcune ore dopo la partita, i tifosi scozzesi sono stati scortati lontano dall'area di Leicester Square, dove comunque sono scoppiati alcuni tafferugli. Una nota della polizia della City of Westminster ha fatto sapere nei momenti più concitati del post gara: “La polizia è duramente impegnata con i fan avversari a Leicester Square".
Sia prima che dopo la gara non sono state osservate le distanze di sicurezza e la piazza è stata abbandonata dai tifosi piena di rifiuti. Leicester Square è una piazza situata nel centro di Londra, nel cuore di Soho. Si tratta di una famosa isola pedonale situata ad ovest di Charing Cross Road, a nord di Trafalgar Square e ad est di Piccadilly Circus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA