DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SEGGIOLINI FUORI DALLO STADIO, IL GLADBACH PERDE CAPIENZA...

“Mai più come nel derby col Colonia”: il Borussia “taglia” 30mila biglietti!

“Mai più come nel derby col Colonia”: il Borussia “taglia” 30mila biglietti!

Il Borussia Mönchengladbach ha finora accolto una media di 32.000 spettatori alle partite casalinghe della Bundesliga. Domenica contro il Friburgo sarà nettamente inferiore. 

Redazione DDD

Nella mattinata di mercoledì il Borussia Dortmund aveva già preso le misure necessarie in base alle norme anti-Covid e cancellato tutti i biglietti venduti per la partita di punta contro il Bayern Monaco. Nel pomeriggio, è seguito il messaggio corrispondente da Mönchengladbach: poiché gli stadi del Nord Reno-Westfalia possono essere utilizzati solo per un terzo della loro capacità, tutti i biglietti perdono la loro validità e ci sarà una nuova prevendita, se i tifosi vorranno... Invece di un massimo di 48.500 spettatori, allo stato attuale delle cose per domenica ne possono essere sono solo circa 18.000. La riduzione è stata indicata otticamente e acusticamente al Borussia-Park: centinaia di file di sedili sono state depositate dietro la curva Nord ed erano già installate nel livello inferiore. La domenica, come all'inizio della stagione, i posti sarebbero stati disposti a scacchiera per il distanziamento. Ufficialmente, tuttavia, le misure saranno decise non prima di giovedì al vertice di crisi dei governi federale e statale.

Il primo ministro del Nord Reno Westfalia Hendrik Wüst aveva già annunciato i piani: "Non dovranno esserci più immagini come il weekend del derby con il Colonia", ha detto il politico della CDU, riferendosi al derby tra Colonia e Borussia Monchengladbach, cui hanno potuto assistere 50.000 spettatori. L'obbligo della mascherina era stato imposto solo poche ore prima del calcio d'inizio e non era stato adeguatamente rispettato. Prima della partita, Wüst aveva difeso il pieno utilizzo della capienza: “Questa settimana abbiamo deciso che il 2G (ingresso solo con vaccino o guarigione) si sarebbe applicato ovunque nell'area ricreativa, anche in uno stadio, all'aria aperta. Penso che questa sia una decisione appropriata data la situazione nel Nord Reno-Westfalia".

tutte le notizie di