CON RUDI GARCIA A RIYAD

Mancano solo le firme, pioggia di milioni: CR7 all’Al-Nassr, accordo ad un passo

MERCATO CR7
Cristiano Ronaldo sempre al lavoro per risolvere il suo futuro. Ora l'affare con Al-Nassr sta per chiudersi. Non ci sono ostacoli legali. C'è solo una proposta davvero indecente...

Redazione DDD

I Mondiali sono on fire, ma CR7, simbolo del Portogallo, è concentrato anche sulla sua attività a livello di club ed è vicino alla chiusura dell'accordo con l'Al-Nassr, club dell'Arabia Saudita, come annunciato da MARCA una settimana fa.

L'accordo che sta per essere firmato sarà di due anni e mezzo

L'importo dell'operazione è di 200 milioni di euro a stagione, compresi ingaggio e accordi pubblicitari. Nessuna squadra del vecchio continente si avvicina nemmeno lontanamente alla proposta del team arabo, nemmeno la MLS.

Mancano solo le firme, pioggia di milioni: CR7 all’Al-Nassr, accordo ad un passo- immagine 2

L'attaccante si ritrova senza squadra dopo il conflitto con i dirigenti e l'allenatore del Manchester United e che si è risolto con la rescissione consensuale, dopo tante tensioni e qualche ripicca. Il confronto con Ten Hag ha portato a un muro contro muro in cui il portoghese ha finito per avere la peggio.

Il calcio arabo è in crescita, ma la spinta mediatica che verrà data dall'arrivo di CR7 sarà senza precedenti. L'Al-Nassr è guidato da Rudi García, ex allenatore della Roma, e tra i giocatori spiccano la presenza del portiere colombiano Ospina ex Napoli e dello spagnolo Álvaro González ex Lazio.

Ora la squadra di Riyad cercherà di riguadagnare il dominio nella competizione nazionale (in testa ora c'è l'Al-Shabab, mentre lo scorso torneo nazionale lo ha vinto l'Al-Hilal) e posizionarsi sulla mappa del calcio mondiale con la presenza di Cristiano Ronaldo. Le partite casalinghe si giocano allo stadio Msool Park, con una capienza di 25.000 tifosi.

 

tutte le notizie di