DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Maritimo, il nipote del sultano sbarca in Portogallo: ecco Faiq Bolkiah, il calciatore più ricco del mondo!

Faiq Bolkiah

Il calciatore più ricco del mondo firma per un club in Portogallo: il nuovo giocatore del Maritimo, Faiq Bolkiah, nipote del Sultano del Brunei, ha speso 35 milioni di euro in un mese e ha una tigre come animale domestico.

Redazione DDD

Il Portogallo è stato sorpreso dall'annuncio dell'arrivo di Faiq Bolkiah in uno dei suoi club, il Marítimo di Funchal. Questo giocatore semi-sconosciuto non è uno dei tanti. È il calciatore più ricco del mondo, poiché non è né più né meno che il nipote del sultano del Brunei, Muda Hassanal Bolkiah, e il figlio del principe, Jefri. La stima della fortuna della famiglia (circa 16mila milioni di euro) è ben al di sopra delle disponibilità economica degli stessi Messi o Cristiano Ronaldo, i giocatori che hanno più entrate e il cui stipendio è più alto nel mondo. Faiq Bolkiah giocherà nel massimo campionato portoghese, nella squadra dell'isola di Madera dove ha sede il Maritimo.

Bolkiah ha 22 anni ed è nato a Los Angeles. Da qualche stagione ormai, da quando si stava muovendo nel calcio professionistico, ha fatto notizia quando tutti hanno saputo da quale famiglia proveniva. E' stato nel settore giovanile del Chelsea ed è passato dal Leicester. Nonostante abbia una vita determinata, ha lottato per diventare un calciatore e questa firma per il Marítimo, club di Funchal, è un evidente passo avanti. Tra le stravaganze che sono state rese pubbliche sulla vita privata di Bulkiah c'è che il suo animale domestico è una tigre. Ha anche speso 35 milioni di euro in un solo mese in automobili, gioielli e bigiotteria. Nel calcio portoghese sarà nel mirino di tutti, anche se quello che vuole è distinguersi per il suo calcio e non per l'immensa fortuna della sua famiglia, cosa che comunque gli sarà impossibile. Il nipote del sultano sbarca in Portogallo.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso