FAUSTINO ALL'ATTACCO

Medellin, stadio negato dopo il derby rinviato: Asprilla al sindaco “Sei un pagliaccio”

Medellin, stadio negato dopo il derby rinviato: Asprilla al sindaco “Sei un pagliaccio” - immagine 1
Il sindaco di Medellin non ha autorizzato la riapertura dello stadio per la Libertadores dopo gli scontri del pre-Classico colombiano. E Asprilla se la prende con l'uomo politico.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Continuano le ripercussioni per gli scontri e i feriti avvenuti allo stadio Atanasio Girardot di Medellin tra il curva ultrà dei Los del Sur e la Polizia, prima del derby nazionale colombiano tra Nacional Medellin e América de Cali per la 14esima giornata del campionato colombiano, gara che non si è potuta giocare per mancanza di garanzia.

Il primo cittadino non ha riaperto lo stadio al Nacional Medellin

Il Nacional Medellin non ha potuto giocare una delle sue partite di Copa Libertadores a causa dei violenti eccessi dell'Atanasio Girardot. Il tutto fra notevoli polemiche tra il sindaco di Medellín, Daniel Quintero, e il presidente dell'Atlético Nacional, Mauricio Navarro.

Medellin, stadio negato dopo il derby rinviato: Asprilla al sindaco “Sei un pagliaccio”- immagine 2

L'ultimo a fare riferimento a questa situazione è stato Faustino Asprilla, che ha attaccato direttamente il sindaco Quintero, che mercoledì 19 aprile ha rilasciato dichiarazioni alla stampa all'aeroporto El Dorado di Bogotá, dove ha indossato una maglia dell'Atlético Nacional, cosa criticata da El Tino attraverso il suo account Twitter ufficiale: "Esorto con forza i proprietari e i dirigenti del Nacional Medellin club a porre il veto Quintero a vita. L'istituzione merita totale rispetto, è il primo passo da seguire e dare l'esempio, dovrebbe vergognarsi di fare il tifoso e indossare la nostra maglia".

Il post di Tino è accompagnato da un'immagine di Daniel Quintero che indossa la maglia della squadra del Medellin, ciò che colpisce è che la foto è stata modificata e ha un punto rosso sul naso del sindaco di Medellín che allude a un pagliaccio. Il sindaco di Medellín ha commentato di sperare che l'Atlético Nacional torni ad essere la squadra di casa sia in campionato che nella Libertadores all'Atanasio; tuttavia, ha sottolineato la necessità che sia la curva che il club raggiungano un accordo per il bene della città. C'è il sospetto che la curva del Medellin abbia scatenato l'inferno prima del Classico, proprio per danneggiare la propria società. Per questo prima di riaprire lo stadio al pubblico, Quintero vuole garanzie su questo tema.

tutte le notizie di