TOP SECRET IL PERCORSO DEL PULLMAN DEL BOCA

Mega operazione di sicurezza per il Superclásico: numero record di agenti di polizia

Mega operazione di sicurezza per il Superclásico: numero record di agenti di polizia - immagine 1
A causa dell'aumento della capienza del Monumental, da 65.000 a 83.196 spettatori a causa dei lavori, ci sarà la presenza di 150 truppe in più rispetto all'ultimo Superclásico tenutosi a Núñez, il 20 marzo dello scorso anno.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Gli agenti saranno distribuiti in aree specifiche degli accessi allo stadio e avranno il supporto del personale dell'Agenzia Governativa di Controllo (AGC), Agenti di Traffico e Agenti di Prevenzione scorteranno i pullman delle due squadre verso lo stadio: l'idea è di mantenere segreto il percorso dell'autobus Xeneize per evitare possibili assembramenti e rischi di incidenti.

Controlli minuziosi

Parteciperanno all'operazione anche 120 cadetti della Polizia Municipale, che saranno incaricati di effettuare i controlli del Programma Tribuna Sicura, la cui funzione è quella di impedire l'ingresso dei tifosi con diritto di ammissione. L'operazione, che vedrà anche la sicurezza privata assunta da River all'interno dello stadio, prevederà tre punti di controllo con documentazione e verifiche sui biglietti per coloro che hanno i loro biglietti corrispondenti per entrare al Monumental.

Mega operazione di sicurezza per il Superclásico: numero record di agenti di polizia- immagine 2

Le porte dello stadio si apriranno alle 13:30, quattro ore prima della partita corrispondente alla quindicesima giornata del campionato argentino guidato che vede il River Plate capolista con 34 punti e il Boca Juniors tredicesimo, quindi il Comitato per la sicurezza del calcio cittadino raccomanda di arrivare presto, al fine di evitare assembramenti e potenziali inconvenienti.

Anche se le disposizioni di sicurezza inizieranno domenica mattina 7 maggio, da sabato sera 6 maggio ci sarà la polizia sul territorio, che avrà l'assetto tipico per queste partite. Infine, il personale dell'Agenzia governativa di controllo effettuerà i controlli sui parcheggi nelle vicinanze dello stadio, la vendita abusiva e l'installazione di bancarelle prive di autorizzazione.

tutte le notizie di