Merseysyde Derby: tifosi di Liverpool ed Everton preoccupati, c’è Atkinson al Var

Prime polemiche in vista di Liverpool-Everton del prossimo 4 dicembre

di Redazione DDD

Il Liverpool ospiterà l’Everton nel primo derby della stagione il 4 dicembre, sarà anche tra i primi appuntamenti trasmessi da Amazon Prime. È senza dubbio un passaggio molto particolare che potrebbe anche vedere un nuovo manager dell’Everton prendere posto in panchina, viste le indiscrezioni di oggi sul futuro di Marco Silva, attuale tecnico Toffees.

Intanto è stata confermata la conferma degli arbitri del Merseysyde derby in casa Liverpool, con Mike Dean arbitro. Il 51enne sarà supportato da Anthony Taylor come quarto ufficiale e Martin Atkinson come VAR, ed è proprio la nomina di quest’ultimo ad essere controversa. Atkinson infatti, prima del derby di Liverpool, sarà anche arbitro sabato a Brighton, la sua prima volta come arbitro di una partita del Liverpool dopo il pareggio per 1-1 con il Manchester United a Old Trafford lo scorso 20 ottobre. In quella gara Atkinson sorvolò su quello che poteva essere un fallo su Origi.

Nel frattempo, nelle settimane successive è stato coinvolto in una serie di episodi arbitrali controversi, sia nella vittoria per 2-1 dei Reds contro l’Aston Villa (come VAR) e nel pareggio per 1-1 dell’Everton con il Tottenham (come arbitro).

La designazione di Atkinson per il derby è stata accolta, sui social, dalle preoccupazioni e dalle critiche sia da parte dai tifosi del Liverpool che dell’Everton.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy