- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Al Sydney Football Stadium, davanti a 40.439 spettatori, l'Inghilterra batte la Danimarca e sale da sola in testa al girone D. Una rete di Lauren James in apertura decide la gara. La numero 7 , centrocampista del Chelsea, proprio al 7', riceve da Daly e dal limite dell'area lascia partire un destro a giro che si insacca alla sinistra del portiere Christensen. Ottimo avvio delle inglesi che poi creano diverse occasioni per il raddoppio; a metà frazione però le scandinave alzano il baricentro, costruendo qualche buona occasione in ripartenza e riuscendo poi a gestire il fraseggio delle britanniche.
Nella ripresa la gara continua a essere piacevole ed intensa. L'Inghilterra si limita a gestire, ma a quattro minuti dal 90' la Danimarca colpisce un palo.
Incornata nel cuore dell'area di rigore di Vangsgaard, attaccante del Paris Saint-Germain, sugli sviluppi di un cross di Sorensen. Pallone che si stampa sul montante alla sinistra di Earls.
La notizia negativa per le Lionesses (quarte nel ranking FIFA, ndr) è il grave infortunio al ginocchio occorso a Keira Walsh, perno del centrocampo della ct Sarina Wiegman. La giocatrice del Barcellona ha lasciato il campo in barella sul finire del primo tempo. Successivamente la 26enne si è vista in panchina con le stampelle.
Grazie al secondo 1-0 di fila, le campionesse d’Europa in carica vanno a 6 punti, mentre le danesi restano a 3. Nell’ultima e decisiva giornata (martedì 1 agosto alle 13 italiane) si giocano Cina-Inghilterra e Haiti-Danimarca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA