DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

MANICHINI VOODOO

Montevarchi sfregiata: manichini appesi al ponte cittadino prima del derby del Valdarno!

Ma perché? Il derby del Valdarno è storico e di tradizione, chi ha voluto contaminarlo con la messinscena dei manichini appesi al ponte di Montevarchi? Sdegno in città...

Redazione DDD

Purtroppo i manichini dei giocatori della Roma appesi su ponte di via degli Annibaldi nel 2017, hanno fatto scuola. Sono rispuntati la scorsa estate a Perugia, dopo la retrocessione degli umbri in Serie C, adesso rieccoli come strascico di cattivissimo gusto rispetto Probabilmente ad un derby del Valdarno che è di grande tradizione e rivalità ma che resta pur sempre una disfida di Serie D. E' emerso infatti che poche ore prima del derby vinto 2-1 dal Montevarchi sulla Sangiovannese, alcuni "tifosi", come racconta La Nazione, hanno "impiccato" due bambole gonfiabili vestite con le maglie rossoblù al cavalcavia del ponte bailey che sovrasta il sottopassaggio ferroviario di piazza Garibaldi a Montevarchi e unisce il centro storico al quartiere del Pestello.

Qualcuno li usa anche a Carnevale...

Qualche passante, superato lo shock, ha subito avvertito le forze dell’ordine e sul posto è arrivata una pattuglia dei militari della Compagnia di San Giovanni e i feticci sono stati subito rimossi. Nel frattempo la foto faceva la sua comparsa sui social e ripresa sui media: unanime la condanna della bravata. Il giorno dopo un servizio d’ordine formato da decine di persone delle forze dei vari corpi di polizia e coordinato dalla Questura e dal Commissariato di Pubblica Sicurezza cittadino, ha fatto in modo che nessuno raggiungesse lo stadio e che Montevarchi-Sangiovannese 2-1 venisse seguita solo sui social.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso