MULTA UN PO' MENO SALATA...

Multe post derby: lo Schalke deve pagare meno del Borussia Dortmund…

Multe post derby: lo Schalke deve pagare meno del Borussia Dortmund… - immagine 1
Dopo il Borussia Dortmund, anche lo Schalke 04 ha ricevuto la prevista multa dal tribunale sportivo Federale tedesco per gli incidenti al Revierderby

Redazione DDD

I tifosi di entrambi i club protagonisti del derby della Ruhr avevano portato con sé molti fuochi pirotecnici in occasione della sfida di andata, la prima da quando lo Schalke era stato promosso di nuovo in Bundesliga. Come al solito, ciò non è stato privo di conseguenze finanziarie per i rispettivi club. Il Borussia Dortmund aveva già ricevuto una multa di 49.000 euro dalla Federcalcio tedesca la scorsa settimana perché 49 oggetti pirotecnici erano stati fatti esplodere prima e durante la partita contro lo Schalke.

Adesso anche lo Schalke è stato punito

L'attuale club ultimo in classifica, che ha perso di poco 1-0 a Dortmund il 17 settembre a causa di un gol nel finale di Youssoufa Moukoko, è stato multato di 34.000 euro in un procedimento a giudice unico dopo che il comitato di controllo della DFB aveva sporto denuncia.

Multe post derby: lo Schalke deve pagare meno del Borussia Dortmund…- immagine 2

Secondo la DFB, i sostenitori dei Royal Blues hanno acceso un totale di 34 fuochi bengalesi durante la partita. Come il Borussia, anche lo Schalke può utilizzare circa un terzo della multa, in particolare fino a 11.000 euro, per misure di sicurezza o di prevenzione della violenza, che la DFB dovrebbe approvare entro il 30 giugno 2023. Lo Schalke ha già accettato il verdetto, rendendolo definitivo.

tutte le notizie di