LA RECIPROCITA' STA A ZERO...

No ai tifosi Rangers nel derby nel nostro stadio: rischio sanzioni, ma il Celtic non molla…

ECCESSI DI TIFO A MADRID
Il Celtic rischia le sanzioni dello Scottish Premier League rifiutandosi di offrire i biglietti per la trasferta dei Rangers per il derby di fine anno a Parkhead.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

I campioni di Scozia del Celtic hanno rifiutato 700 biglietti ad Ibrox, offerti dai Rangers, per il primo derby stagionale di inizio settembre. Questa decisione è avvenuta nonostante i Rangers abbiano chiesto consiglio a esperti di salute e sicurezza prima dello scontro.

Il Celtic vuole tenere duro

I Rangers erano sicuri del fatto che non ci sarebbero stati problemi di accesso ai tifosi ospiti, tema su cui invece il Celtic aveva precedentemente evidenziato preoccupazioni. Alcune delle misure di sicurezza hanno proposto l'uso di ulteriori stewarding e polizia. Era stata proposta anche una rete di protezione attorno al settore ospiti, ma non sarebbe stato possibile implementarla prima della gara di settembre.

No ai tifosi Rangers nel derby nel nostro stadio: rischio sanzioni, ma il Celtic non molla…- immagine 2

Nonostante la decisione del Celtic di rifiutare l'assegnazione dei biglietti provenienti da Ibrox, i Rangers chiederanno agli Hoops di onorare il loro obbligo di fornire i biglietti per sfida di ritorno a gennaio. I Rangers hanno informato la Scottish Professional Football League che cercheranno un numero simile di biglietti, 700, per i loro tifosi quando le due squadre si incontreranno al Celtic Park il 30 dicembre e si aspettano che le aspettative siano pienamente soddisfatte.

L'articolo 127 del regolamento della SPFL afferma: “Il club ospitante deve provvedere all'ammissione di un numero ragionevole di tifosi ospiti in ogni partita di campionato e partita di spareggio in casa, come può essere concordato in anticipo con il club ospite e, nel caso in cui non fossero in grado di concordare tale numero entro e non oltre 14 giorni prima della data della Partita di campionato o della Partita di spareggio in questione, il numero di tifosi ospiti ammessi sarà determinato dal Consiglio la cui decisione sarà definitiva e vincolante .”

Ora The Sun riporta che il Celtic non offrirà ai Rangers un'assegnazione in trasferta e il club è pronto a tenere duro su quella posizione, anche se rischia sanzioni da parte della Premier League scozzese. Il numero di tifosi in trasferta alle partite dell'Old Firm è stato drasticamente ridotto negli ultimi anni e le ultime due partite del derby di Glasgow della scorsa stagione sono state giocate senza tifosi ospiti per motivi di sicurezza.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.