notizie calcio

Non è James ma è Elmas: il Napoli si consola con un colpetto

di Leonardo Sasso – Con James Rodriguez che non ha mai fatto aperture vere al Napoli e che sembra destinato a rimanere un sogno di piena estate con un clamoroso epilogo da derby, il trasferimento dal Real all’Atletico nella stessa...

Redazione Derby Derby Derby

di Leonardo Sasso -

Con James Rodriguez che non ha mai fatto aperture vere al Napoli e che sembra destinato a rimanere un sogno di piena estate con un clamoroso epilogo da derby, il trasferimento dal Real all'Atletico nella stessa Madrid, il club di De Laurentiis continua a lavorare sul mercato.

Il Fenerbahce, con una nota sul proprio sito online, ha ufficializzato il raggiungimento dell'accordo con il Napoli per il passaggio di Eljif Elmas. "Il nostro giocatore - si legge - andrà in Italia e, dopo avere completato le procedure, firmerà con il nuovo club. Ringraziamo Eljif per il contributo che ha fornito alla nostra squadra, indossando la maglia con orgoglio e lealtà, contribuendo alle fortune dei nostri colori. Ti auguriamo un futuro pieno di successi". "Crediamo - prosegue il messaggio del club turco - che il nostro giocatore rappresenterà il Fenerbahce e il Paese nel modo migliore nelle file della sua nuova squadra".

Non è Elmas evidentemente il sostituto del colombiano, l'alternativa ad un top che avrebbe fatto sognare il San Paolo, ma è un movimento utile allo scacchiere di Ancelotti. Proprio l'allenatore del Napoli dovrà essere bravo a non sprecare questa opportunità. come accaduto in passato in maglia azzurra con Edu Vargas e Duvan Zapata.

C'è già chi paragona Elmas a Fabian Ruiz. Sarà il campo a parlare e a sancire il profilo e il livello effettivo della nuova operazione mercato del Napoli.

Potresti esserti perso