DA 3 GIORNATE DI SQUALIFICA A...ZERO

Novità dell’ultima ora: Lewandowski potrà giocare il derby contro l’Espanyol

Novità dell’ultima ora: Lewandowski potrà giocare il derby contro l’Espanyol - immagine 1
La sorpresa è arrivata questo venerdì 30 dicembre: il Barcellona ha annunciato attraverso che il suo giocatore potrà giocare il derby contro l'Espanyol. Il Tribunale Centrale del Contenzioso di Madrid ha una misura cautelare alla squalifica

Redazione DDD

Il Barcellona ce l'ha fatta: potrà contare sulla sua stella Robert Lewandowski contro l' Espanyol nel derby catalano del 31 dicembre.

Ricorso andato a buon fine

L'ex attaccante del Bayern Monaco aveva subìto un cartellino rosso diretto per una entrata fallosa in ritardo nella partita contro l'Osasuna, ma le giornate di squalifica in più erano dovute a un gesto di arroganza dell'attaccante nei confronti dell'arbitro: tre turni di stop.

Novità dell’ultima ora: Lewandowski potrà giocare il derby contro l’Espanyol- immagine 2

Tutto era pronto perché l'attaccante seguisse la partita da casa dopo aver provato comunque a ridurre quella sanzione, anche se senza successo. Tuttavia, è stato lo stesso club del Barça a confermare che il suo giocatore potrebbe essere al Camp Nou nell'ultima partita dell'anno.

"Robert Lewandowski potrà giocare domani contro l'Espanyol dopo che il Tribunale Centrale di Madrid ha concesso una misura cautelare alla sanzione inflitta in precedenza", si legge nel comunicato ufficiale del club blaugrana sui propri canali ufficiali.

Appena una settimana fa, era stato respinto il ricorso presentato dal club catalano per ridurre di tre partite la squalifica inflitta al bomber. Il Barça non ha gettato la spugna e ha ricevuto un giorno prima del derby catalano la misura cautelare. Xavi avrà quindi a disposizione l'intera rosa, Lewa è stato convocato.

tutte le notizie di