DERBY NAZIONALI E MAGARI ANCHE CITTADINI...

Nuova mega Champions: italiane e tedesche, derby possibile già al primo turno

Nuova mega Champions: italiane e tedesche, derby possibile già al primo turno - immagine 1
Cinque italiane in Champions non era mai successo. La prima volta è in arrivo con Inter, Milan, Juve, Atalanta e Bologna.
Redazione Derby Derby Derby

Bene le italiane, ma le tedesche potrebbero fare anche meglio. E sarebbe la prima volta: se il Borussia vince la finale con il Real Madrid, la Bundesliga avrebbe sei squadre perché i gialloneri entrerebbero da campioni, l'Eintracht per il ranking Uefa, Leverkusen, Stoccarda, Bayern e Lipsia via campionato.

È la nuova Champions...

Sta per nascere la mega Champions a 36 squadre, un gruppo, una classifica, otto partite per ogni squadra (quattro in casa e quattro fuori) con otto rivali diversi. Le prime 8 si qualificano agli ottavi; quelle dal 9' al 24' posto spareggiano per gli altri 8 slot; quelle dal 25' al 36' a fine gennaio chiudono la stagione di coppe.

Peri campionati che hanno almeno 4 club è possibile un derby anche nel gruppo della prima fase, se il calendario non offrisse alternative. L Inter è in prima fascia. Atalanta e Juve in seconda. Il Milan è in terza ma puòs alire in seconda se Rangers o Shakhtar escono nei playoff. Il Bologna è in quarta.

 

 

tutte le notizie di