La partita è stata interrotta definitivamente dopo il petardo che ha colpito Juankar, difensore spagnolo del Panathinaikos, e il suo destino verrà deciso in tribunale.
SUPPLEMENTO ARBITRALE...
Nuova relazione di Maresca sul derby di Atene sospeso: “Ho dovuto decidere io…”
I primi passi della vertenza
Il giudice sportivo ha chiesto le scuse dell'Olympiakos, ma non del Panathinaikos. La Lega ha inoltre richiesto un rapporto supplementare all'arbitro italiano, che dovrebbe svolgere un ruolo nel giudizio e sarà utilizzato da entrambe le squadre durante la partita. Ricordiamo che nella mattinata di ieri mercoledì 25 ottobre, il Panathinaikos ha presentato ricorso sull'interruzione del derby “eterno”.
LEGGI ANCHE
Ecco il resoconto integrativo di Maresca su Olympiacos-Panathinaikos:
" Le ragioni della sospensione definitiva della partita Olympiacos-Panathinaikos del 22 ottobre 2023 ad Atene, sono dovute a quanto precedentemente menzionato:
1) Nell'indecisione del medico, il quale, nonostante gli sia stato chiesto più volte di valutare le condizioni del giocatore con la maglia numero 2 del Panathinaikos, non si è espresso né per la ripresa né per l'interruzione definitiva della partita, quindi ho dovuto valutare personalmente la necessità di una interruzione definitiva della partita.
2) Nel fatto che i dirigenti di entrambi i club hanno costantemente fatto pressione davanti a me e davanti ai due rappresentanti della Super League sul medico di gara Sig. Christos Gogos affinché decidesse o per continuare o per sospendere, chiedendogli più volte di cambiare ciò che ha scritto.
3) Nel fatto che fossero già trascorse più di due ore e 20 minuti dal momento della temporanea interruzione, il che sottolinea in ogni caso la gravità dell'infortunio subito dal giocatore del Panathinaikos. Rimango a vostra disposizione per qualsiasi altra cosa necessaria".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA