DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

OLD FIRM: SI GIOCA MA...

Ok al derby di Glasgow, si gioca: ma i tifosi dicono no alla guardia d’onore ai Rangers

GLASGOW, SCOTLAND - MARCH 07: Police Officers cordon off George Square as Rangers fans gather to celebrate their team winning the Scottish Premiership title on March 07, 2021 in Glasgow, Scotland. (Photo by Mark Runnacles/Getty Images)

Il Celtic non dovrebbe concedere ai Rangers la guardia d'onore prima del derby dell'Old Firm

Redazione DDD

Il derby dell'Old Firm di domenica al Celtic Park, che era in dubbio dopo che i tifosi dei Rangers hanno violato le regole anti Covid per celebrare la vittoria del titolo della loro squadra, avrà il via libera per scendere in campo dal governo scozzese secondo la BBC. In questo senso manca ancora solo l'ufficialità. I Rangers hanno vinto il loro titolo numero 55 dopo che il Celtic non è riuscito a battere il Dundee United a Tannadice la scorsa settimana. E lo scontro dell'Old Firm di domenica sarà il primo da quando sono stati incoronati campioni della Premiership scozzese.

 Brendan Rodgers, ex allenatore del Celtic (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Ciò ha portato all'annoso dibattito sull'opportunità o meno che il Celtic debba dare ai vincitori del campionato una guardia d'onore per congratularsi con loro per i loro risultati. Un recente sondaggio condotto dal Sun ha rilevato che il 40% delle persone crede che il Celtic dovrebbe scendere in campo come al solito. Nel sondaggio sono stati espressi oltre 9.600 voti alla domanda se la squadra di casa dovesse accogliere i campioni con una guardia d'onore. Ma solo il 32% degli intervistati ha votato sì. I Rangers non hanno dato al Celtic una guardia d'onore quando le squadre si sono incontrate l'ultima volta dopo che il campionato era stato vinto dai biancoverdi nel 2019. Neil Lennon ha risposto alla decisione in quel momento, insistendo che gli Hoops lo avrebbero fatto se i ruoli fossero stati invertiti. L'ex Celtic Brendan Rodgers ha esortato gli Hoops a "mostrare umiltà" concedendo ai Light Blues la guardia.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso