Osservatorio, forti limitazioni: pochi i tifosi pisani al derby tosco-ligure
CESENA, ITALY - AUGUST 12: A general view inside Orogel stadium prior the friendly match between Juventus and Atalanta on August 12, 2023 in Cesena, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
I gruppi organizzati della Curva Nord pisana, non parteciperanno alla trasferta, mentre invece gruppi come il Centro di Coordinamento o il Club Autonomo saranno invece presenti.
Redazione Derby Derby Derby
L'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive e il derby tosco-ligure tra Spezia e Pisa di domani domenica 8 ottobre alle 16.15: decisa la vendita dei biglietti, "riservata per i residenti della Provincia di Pisa esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva Pisa Sporting Club".
Servirà la tessera del tifoso, ma non solo
I residenti al di fuori della provincia di Pisa non potranno seguire i nerazzurri. "Ci dispiace molto e non troviamo un senso in queste decisioni - dichiara Francesco Fasulo, esponente dei Pisani al Nord –. Noi acquisteremo i biglietti per la tribuna perché ci è consentito, in quanto residenti a Milano e sparsi in tutto il nord Italia, ma troviamo ai limiti dell’assurdo che si impedisca a dei tifosi di poter seguire la propria squadra nel proprio settore di competenza, rischiando invece che l’ordine pubblico venga alterato proprio da questa decisione, facendoci mischiare alla tifoseria di casa" conclude Fasulo.
L’Osservatorio, come conferma Lanazione.it di Pisa, ha determinato "l’impiego di un adeguato numero di steward" e il "rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio" con un aumento anche delle forze dell’ordine. I tifosi nerazzurri saranno al massimo 500, più o meno gli stessi di Sampdoria-Pisa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.