di Bruno Bertucci -
NOVITA' TOP...
Pallone d’Oro, la UEFA entra nel gruppo organizzatore del trofeo: annunciato un nuovo premio

FUNCHAL, MADEIRA, PORTUGAL - DECEMBER 29: A general view of the Cristiano Ronaldo CR7 Museum, including four Balon D'or statues, on December 29, 2016 in Funchal, Madeira, Portugal. The museum is dedicated to the Real Madrid and Portugal footballer's success in his hometown Funchal, on the island of Madeira. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)
Mai come in questa stagione l'assegnazione del Pallone d'oro è stata discussa. La vittoria di Leo Messi ha diviso l'ambiente calcistico in chi desiderava la Pulga Atomica vincitore del premio e chi aveva il desiderio di vedere trionfare un nuovo volto come Erling Haaland.
Novità importanti
Dal 2024 ci saranno delle novità importanti in merito al trofeo; la UEFA si unirà al Group Amaury per organizzare il tutto. L'annuncio arriva direttamente da Ceferin: "La UEFA e il Pallone d'oro sono sinonimo di eccellenza sportiva, quindi la nostra partenrship sarà una miscela naturale di prestigio e una sinergia che promette di essere a dir poco eccezionale".
Durante la serata, oltre che i classici premi, verrà creato quello che eleggerà il miglior allenatore dell'anno. Non ci resta che aspettare il termine della stagione per assaporare tutte le innovazioni.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA