Paolo Maldini, 35 anni fa l’esordio a Udine, l’unico campo su cui ha segnato 2 volte

Paolo Maldini, 35 anni fa l’esordio a Udine, l’unico campo su cui ha segnato 2 volte

Lontano da San Siro, Paolo Maldini ha segnato 2 volte su un campo solo: quello di Udine, il campo dell’esordio, che è anche il campo dell’Udinese sconfitta al cardiopalma ieri dal Milan a San Siro

di Redazione DDD

Papà Cesare era triestino, ma Udine e l’Udinese continuano a rappresentare tanto per Paolo Maldini. Esattamente 35 anni fa, il 20 gennaio 1985, il fuoriclasse milanese e milanista faceva il suo esordio in Serie A con la maglia del Milan: Udinese-Milan 1-1.

Trentacinque anni dopo, se si volta indietro, Paolo scopre che non lo lega a Udine solo lo stadio dell’esordio. E’ anche l’unica città italiana in cui Paolo ha segnato 2 gol in tarsferta lontano da San Siro, in due partite diverse: Udinese-Milan 0-2 nel 1996 e Udinese-Milan 1-1 nel 1997.

Sempre a Udine, nell’aprile del 1999, dopo un 5-1 sul campo dei friulani, Paolo aveva iniziato a capire che era ormai vicino il suo primo Scudetto rossonero da capitano. Mentre ieri, al termine di un Milan-Udinese mozzafiato, era sul campo insieme a Boban ad abbracciare i giocatori rossoneri al termine della gara.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy