BILBAO, USI E COSTUMI BASCHI

Parliamo la nostra lingua: ore e ore di festa in piazza prima del derby basco femminile

DERBY BASCO FEMMINILE
San Mamés ospiterà il derby basco tra Athletic Club Femenino e Real Sociedad Femenino. La squadra locale organizzerà un clima di festa intorno allo stadio biancorosso che aiuterà i tifosi a creare l'atmosfera giusta per la partita.

Redazione DDD

L'Athletic Bilbao ha organizzato un'area tifosi sulla spianata dello stadio di San Mamés per fare da scenario al derby femminile che vedrà di fronte la squadra biancorossa contro la Real Sociedad sabato a "La Catedral" (20:00) in una partita corrispondente alla nona giornata della Liga Femminile.

La piazza della grande vigilia a Bilbao

Questa iniziativa, spiega la società rojiblanca, si svolgerà tra le 12:00 e le 19:00 e mira a "dare continuità all'Athletic Plaza presentato in anteprima in occasione della partita maschile con il Villarreal" il 30 ottobre, un'attività che ha riunito circa 10.000 fan in un giorno marcatamente festivo.

DERBY BASCO FEMMINILE

La sede sarà teatro di attività sia per adulti che per giovani e ragazzi e ragazze, tutte legate "a due dei grandi impegni del club per i prossimi quattro anni, come la promozione dell'uso della lingua basca e la promozione dell'uguaglianza".

Tra le altre attrazioni, ci saranno "un calcio balilla umano, una scatola di caramelle, una pista di dribbling, 'eSport', gonfiabili, truccabimbi, un laboratorio di lamiere, una tenda della roulette a premi e furgoni di cibo" e ci saranno anche spettacoli musicali. Inoltre, all'interno dello stadio dalle 19:00 "entrambe le tifoserie potranno godere di una "sorpresa" che l'Athletic Bilbao comunicherà nei prossimi giorni "e che sarà il culmine a questa nuova edizione dell'Athletic Plaza".

tutte le notizie di