Domenica sera 24 settembre lo Stadio Civitas Metropolitano ospiterà il primo derby madrileno della stagione 2023/24. L'Atlético Madrid riceverà la visita del Real Madrid dopo l'esordio in Champions League.
VINI, ANCELOTTI CI SPERAVA...
Peccato per Barrios e niente da fare per Vinicius: è il derby di Madrid dei grandi assenti
I Colchoneros ci arrivano nel momento peggiore della stagione
Dopo la sconfitta al Mestalla contro il Valencia, la squadra del Cholo Simeone ha subito un gol nei minuti di recupero dal portiere della Lazio, chiudendo così un brutto esordio in Champions League. Il Real Madrid, però, visita lo stadio Civitas Metropolitano con una dinamica opposta a quella dei locali. Capolista della Liga, dopo aver vinto le prime cinque partite della stagione, positivo è stato anche il suo esordio in Champions League, riuscendo a battere l'Union Berlino grazie al gol nel finale di Jude Bellingham.
LEGGI ANCHE
L'Atlético Madrid ha un'infermeria piena di giocatori, molti dei quali importanti nei piani del Cholo Simeone. Salvo sorprese, almeno cinque giocatori del Colchoneros non potranno prendere parte alla partita contro il Real Madrid a causa degli infortuni subiti. Pablo Barrios è uno di questi, visto che si è infortunato nella gara contro la Lazio di Champions League. Thomas Lemar resterà fuori per diversi mesi. Anche Rodrigo de Paul, Reinildo Mandava e Söyüncü sono infortunati e, salvo sorprese, non potranno giocare il derby di Madrid.
Fronte Real, Thibaut Courtois ed Éder Militao rimarranno lontani dai campi da gioco per molti mesi. Arda Güler sembra in ripresa, ma non è ancora disponibile. Dani Carvajal e Vinicius Jr, il cui obiettivo era essere presente al derby di Madrid, non sembrano avercela fatta a recuperare e, salvo sorprese, non giocheranno contro l'Atlético Madrid.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA