DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Per tutta Bologna, per i suoi figli e per Sinisa: il gol del derby è di Dzemaili

BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 24: Dejan Kulusevski of Parma Calcio in action  during the Serie A match between Bologna FC and Parma Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on November 24, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Bologna-Parma 2-2 nel derby dell'Emilia

Redazione DDD

E' finita 2-2, ma il Bologna ha pareggiato negli ultimi secondi del recupero. Quando un derby finisce così, chi segna l'ultimo gol è come se avesse vinto e per chi lo ha subito è come se avesse perso.

Il risultato è tutto sommato giusto, perchè il Parma ha fatto una bella partita andando due volte in vantaggio pur essendo in totale emergenza infortuni in attacco: Kulusevski è un talento scintillante in questo momento.

Ma il Bologna ha attaccato tanto e creato tanto, anche se sono mancati freddezza e sangue freddo al momento di concretizzare. Non è un caso che i due gol del Bologna, in chiusura dei due tempi, li abbiano segnati i giocatori di maggiore esperienza: Palacio e Dzemaili.

Già, Dzemaili: il derby sembrava ormai finito e archiviato, ma su quel tiro al volo ha messo tutta la voglia del Bologna di non accontentarsi come al solito della prestazione. "Lo dedico ai miei figli", ha detto Dzemaili del suo gol a fine gara.

Potresti esserti perso