DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

PARLA SUA ALTEZZA TELEVISIVA

Pippo Baudo: “Palermo-Catania è un derby superato”

ROME, ITALY - NOVEMBER 03: Pippo Baudo attends the "Noi Di Settembre" premiere during the 6th International Rome Film Festival on November 3, 2011 in Rome, Italy.  (Photo by Ernesto Ruscio/Getty Images)

Palermo-Catania, il derby visto da un grande siciliano

Redazione DDD

Prima del derby di andata pareggiato a novembre 2020 da un Palermo falcidiato dal Covid che non aveva nessuno in panchina come sostituto, Pippo Baudo aveva parlato così della sfida tutta siciliana fra i rosanero e il Catania: "Due Nobili decadute, due squadre che erano fortissime un tempo e che hanno avuto dei momenti straordinari. Il Catania aveva il Papu Gomez, il Palermo Dybala, ed è auspicabile che questi momenti possono ritornare al più presto perché la squadra di calcio per il pubblico siciliano rappresenta qualcosa di importante. Queste sono due città che devono essere rivalutate non solo calcisticamente ma anche dal punto di vista politico".

Oggi il grande presentatore nei 85enne è tornato sul tema, sulle pagine siciliane di Repubblica: "Palermo-Catania è un derby della cultura superato". Cosa che evidentemente vale anche per il calcio.

tutte le notizie di