- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
L’ex centrocampista della Francia Robert Pires ha risposto alle dichiarazioni rilasciate da Kylian Mbappé nei giorni scorsi. Il numero 10 dei Blues aveva affermato che conquistare il Campionato Europeo è più difficile che vincere la Coppa del Mondo. A riportarlo è record.com.mx.
Ecco cosa ha detto l'ex giocatore dell'Arsenal sul suo connazionale: "Penso che Mbappé volesse dire che vincere questa competizione è molto complicato, ma credo che se domani dovessimo giocare in Copa América soffriremmo", ha dichiarato a ESPN.
"Con il Paraguay nel 1998 è stata una delle partite più complicate. Non si possono paragonare le diverse competizioni", ha spiegato il 50enne, riferendosi al Mondiale.
"Non si può paragonare il Campionato Europeo e la Copa América, e nella Coppa del Mondo abbiamo perso contro l'Argentina", ha aggiunto Pires.
La Nazionale francese è riuscita a racimolare una vittoria per 1-0 nella sua prima partita a Euro 2024 contro l'Austria, dove il già citato numero 10 dei Blues ha avuto un forte colpo sul naso, che gli ha provocato una frattura.
La selezione di Deschamps dovrà preparare la sua seconda gara del girone, venerdì prossimo a Lipsia, contro la sempre insidiosa Olanda del ct Koeman senza la sua stella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA