TUTTO IN UN GIORNO

Praga blindata, Polizia anti-sommossa in allerta: il derby, il concertone e i Mondiali di hockey

Praga blindata, Polizia anti-sommossa in allerta: il derby, il concertone e i Mondiali di hockey - immagine 1
Congestione di eventi nella capitale praghese: il derby di calcio, il mondiale di hockey ghiaccio e il concerto dei Rammstein
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

La mascotte ufficiale di quest’anno rappresenta gli “eroi” nazionali, i conigli a forma di cartone animato con indosso l’attrezzatura da hockey su ghiaccio: Bob e Bobek. Loro i simboli del Campionato mondiale di hockey sul ghiaccio, che si tiene a Praga dal 10 maggio e fino al 26 maggio. Le partite finali, ovvero la semifinale, la finale per il terzo posto e la finale, si svolgeranno alla O2 Arena di Praga. Proprio in concomitanza con il campionato di hockey la Compagnia dei Trasporti di Praga (DPP) potenzierà selezionati collegamenti di trasporto pubblico che porteranno i tifosi a Libno. La sicurezza attorno al locale sarà assicurata da pattuglie di polizia.

1200 poliziotti per l'hockey: sabato 11 maggio anche il derby allo stadio Letná e il concerto Rammstein

La sicurezza durante il campionato sarà assicurata dalla Polizia della Repubblica Ceca e dalla Polizia Municipale. città di Praga. Centinaia di agenti di polizia saranno in campo nei giorni del campionato. Sul posto saranno presenti anche i paramedici con un'infermeria mobile. Sabato e domenica 11 e 12 maggio, Praga ospita anche i concerti del gruppo tedesco dei Rammstein, tornato a Praga dopo due anni. Entrambi i concerti sono esauriti. Sabato pomeriggio 11 maggio dalle 17:30 si svolge la partita di calcio tra Sparta e Slavia. Gli eventi in città e il comportamento dei tifosi saranno monitorati anche da membri della squadra anti-sommossa della polizia, membri delle unità speciali e regionali dell'ordine, agenti di polizia e poliziotti a cavallo.

Praga blindata, Polizia anti-sommossa in allerta: il derby, il concertone e i Mondiali di hockey- immagine 2

La polizia ha avvertito i tifosi di arrivare allo stadio con sufficiente anticipo per consentire i controlli prima dell'ingresso e di utilizzare il più possibile i mezzi pubblici. Durante la giornata la polizia controllerà i movimenti dei tifosi di entrambe le squadre a Praga. Accompagnerà anche l'annunciata marcia dei tifosi dello Slavia Praga dalla Piazza della Città Vecchia allo stadio Letná. Si prevede che prima e dopo la fine della partita si possano formare colonne attorno allo stadio, che verranno indirizzate sul posto dalla polizia stradale.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.