DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

RAGAZZI, MA CHE FATE?

Ragazzi di Sesto e Cinisello Balsamo: il derby di pallone in zona rossa non si fa!

CASALPUSTERLENGO, ITALY - FEBRUARY 23: An Italian National Police officer talks to a driver in a car, wearing a respiratory mask, on February 23, 2020 in Casalpusterlengo, south-west Milan, Italy. Casalpusterlengo is one of the ten small towns placed under lockdown earlier this morning as a second death from coronavirus sparked fears throughout the Lombardy region. (Photo by Emanuele Cremaschi/Getty Images)

Da Sesto San Giovanni a Cinisello Balsamo per un derby fra ragazzi, violando le restrizioni...

Redazione DDD

Sfuggire alla routine della zona rossa: per questo un gruppo di ragazzi aveva deciso un derby di calcio sui prati del nord Milano. Il risultato finale della bravata è preso elencato: 9.600 euro oltre a un denuncia per violazione di proprietà, ovvero il campo di calcio di via Delle Rose a Cinisello. I 16 adolescenti ragazzi, tutti di età compresa tra i 17 e i 20 anni, si erano dati appuntamento sul campo che si affaccia tra i palazzi del quartiere di via Robecco. I residenti della zona si sono accorti dalle urla che quella partita di calcio in tempi di pandemia non andava bene e hanno avvertito le forze dell’ordine. L’incontro è stato bloccato ben presto.

 Il campo di via delle Rose a Cinisello Balsamo quando viene utilizzato regolarmente per gare autorizzate

I ragazzi sono stati tutti identificati scoprendo che, esattamente la metà di loro, proveniva da Sesto San Giovanni. Per i cinisellesi è scatta la sanzione da 400 euro per la violazione delle norme anti Covid. Ai sestesi è stata applicata la doppia sanzione, anche per aver violato la norma che gli impediva di uscire dai confini comunali. I ragazzi, secondo Il Giorno, potrebbero anche essere chiamati a comparire dinanzi ai giudici per aver scavalcato ed essere entrati abusivamente in una proprietà comunale.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso