LEGGERMENTE FERITO UN AGENTE...

Rapporto della polizia, derby Dinamo-Hajduk: “Tutto bene, solo 1 arresto e 3 feriti”

Rapporto della polizia, derby Dinamo-Hajduk: “Tutto bene, solo 1 arresto e 3 feriti” - immagine 1
Cogliamo l'occasione e ringraziamo tutti coloro che, attraverso un comportamento responsabile, hanno contribuito affinché questo evento sportivo si svolgesse in sicurezza, si legge nella nota del Ministero dell'Interno.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

I giocatori della Dinamo Zagabria hanno sconfitto l'Hajduk 1-0 nella prima partita della stagione 2023/24 allo stadio Maksimir di Zagabria. e così hanno vinto la Supercoppa, il loro primo trofeo della stagione. Lo stadio Maksimir era pieno quasi al massimo, considerata la tribuna est chiusa per motivi di sicurezza. Nonostante il gran numero di tifosi presenti allo stadio, il derby si è svolto con un minimo di disturbi da parte dei tifosi.

All'indomani del derby, la polizia croata ha rilasciato un comunicato

La nota ufficiale: "La partita è stata guardata da circa 17.700 visitatori, di cui circa 2.500 tifosi della squadra ospite. La sicurezza della partita è stata gestita dal dipartimento di polizia di Zagabria in coordinamento con la direzione della polizia, in conformità con il protocollo sulla sicurezza nelle partite ad alto rischio.

Rapporto della polizia, derby Dinamo-Hajduk: “Tutto bene, solo 1 arresto e 3 feriti”- immagine 2

Prima, durante e dopo la partita, 19 persone sono state trattenute nei locali ufficiali della polizia, di cui 13 erano tifosi locali e cinque tifosi in visita, il più delle volte per ubriachezza e possesso di articoli pirotecnici o per violazione della legge sulla prevenzione dei disturbi nelle competizioni sportive. Una persona è stata arrestata per aver aggredito un agente di polizia nell'area intorno allo stadio, l'agente di polizia è rimasto leggermente ferito e l'indagine penale è in corso.

Durante la partita due tifosi sono rimasti feriti, uno a seguito di una caduta, in cui è rimasto gravemente ferito, e uno a seguito del lancio di un ordigno pirotecnico, in cui ha riportato ferite lievi.

La messa in sicurezza della partita è avvenuta senza incidenti di sicurezza e conflitti tra tifosi, da un lato per il comportamento sportivo di chi assisteva allo stadio, ma anche per l'ottimo coordinamento nel lavoro di tutti coloro che si sono occupati della sicurezza dei cittadini durante questo evento sportivo".

tutte le notizie di