UN'ALTRA GRANA PER ANCELOTTI

Real Madrid, Militao lascia il ritiro del Brasile per una lesione muscolare

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
La Federcalcio brasiliana sul 26enne difensore: "Eder Militao ha lamentato un dolore muscolare alla coscia destra dopo l'allenamento di mercoledì e, dopo gli esami medici effettuati giovedì, è stata identificata una piccola lesione muscolare"
00:11 min

Eder Militao, a causa di un infortunio alla gamba destra, ha lasciato il ritiro del Brasile. Niente gare di qualificazioni ai Mondiali 2026 contro Ecuador e Paraguay per il 26enne difensore. Lo ha reso noto la Federcalcio brasiliana (CBF).

Militao ko in Nazionale

—  

"Eder Militao ha lamentato un dolore muscolare alla coscia destra dopo l'allenamento di mercoledì e, dopo gli esami medici effettuati giovedì, è stata identificata una piccola lesione muscolare alla coscia destra", ha dichiarato la CBF in un comunicato.

"Il giocatore è stato escluso dalle prossime due partite di qualificazione del Brasile. La CBF esprime la propria solidarietà al giocatore in questo momento e gli augura una pronta guarigione".

Real Madrid, quanti infortuni...

—  

Militao, che ha saltato gran parte della scorsa stagione a causa della rottura del crociato anteriore, è l'ultimo giocatore del Real Madrid a soffrire di problemi di infortunio da inizio stagione.

Militao durante Real Madrid-Betis di domenica 1 settembre (Foto di Denis Doyle/Getty Images)

Tchouameni e Ferland Mendy hanno lasciato il ritiro della Francia prima dei match di Nations League contro Italia e Belgio. Il motivo? Gli infortuni patiti nella vittoria del Real per 2-0 sul Betis.

Anche Camavinga, Dani Ceballos e Jude Bellingham hanno avuto infortuni nelle ultime settimane. Alaba, inoltre, sta ancora recuperando dalla rottura del legamento crociato anteriore. Ad Ancelotti le grane non mancano...