notizie calcio

Inter, Conte sblocca Dzeko – Perisic può essere la chiave: le cifre

di Simone Ducci – Roma e Inter stanno ormai parlando da diverso tempo per cercare di far quadrare le rispettive strategie di mercato. I nerazzurri infatti vorrebbero quantomeno placare i malumori di Antonio Conte, regalandogli finalmente...

Redazione Derby Derby Derby

di Simone Ducci -

Roma e Inter stanno ormai parlando da diverso tempo per cercare di far quadrare le rispettive strategie di mercato. I nerazzurri infatti vorrebbero quantomeno placare i malumori di Antonio Conte, regalandogli finalmente Edin Dzeko, da lui considerato indispensabile per la sua idea di calcio. Il bosniaco, tra l’altro, non vedrebbe l’ora di abbracciare il nuovo progetto tecnico e avrebbe già dato il suo consenso a Marotta da diverso tempo. A tenere in stand-by la situazione è il club giallorosso, il quale, dopo aver perfezionato le plusvalenze necessarie entro il 30 giugno, non ha la minima fretta a privarsi del proprio centravanti. A sbloccare la situazione potrebbe essere stato ieri proprio Antonio Conte, grazie alle sue dichiarazioni.

Inter e Roma, intreccio Dzeko-Perisic: Conte e Fonseca sorridono

Ti piace Derbyderbyderby.it? Seguici anche su Instagram ---> CLICCA QUI!

L’Inter potrebbe accelerare a breve per portare ad Appiano Edin Dzeko. Per farlo potrebbe sfruttare l’assist proprio di Antonio Conte, che ieri ha bocciato Ivan Perisic: “Non può fare quello che gli chiedo: al momento può giocare solo in attacco”. Il croato dunque potrebbe essere la chiave per strappare il via libera ai capitolini in relazione alla cessione dell’ex City.

LE CIFRE – Un’eventuale operazione del genere potrebbe essere impostata sulla base di uno scambio tra giocatori, con un conguaglio in favore dei nerazzurri. Bisogna infatti sottolineare come la valutazione di Perisic sia destinata a calare dopo le parole del tecnico pugliese: difficilmente Marotta riuscirà a ottenere i 40 milioni di euro richiesti a gennaio. Più probabile quindi che l’ex Juventus possa accontentarsi di una cifra attorno ai 30-35 milioni di euro. La valutazione di Dzeko invece si aggira attorno ai 15-20 milioni di euro. L’eventuale intreccio, che potrebbe anche concretizzarsi attraverso operazioni separate per esigenze di bilancio, farebbe contenti tutti. L’Inter soddisferebbe una delle richieste di Conte mentre la Roma avrebbe a disposizione il perfetto erede di El Shaarawy.

Potresti esserti perso