CORI CHE LASCIANO ATTONITI

Scandalo in Argentina, tifosi dell’Albiceleste intonano cori razzisti contro Mbappé e compagni

Scandalo in Argentina, tifosi dell’Albiceleste intonano cori razzisti contro Mbappé e compagni - immagine 1
“Corrono con la palla, giocano per la Francia ma sono tutti dell’Angola”. Il coro razzista in diretta che ha fatto indignare in Argentina

Redazione DDD

di Sergio Pace -

La polemica è servita. In Argentina ha suscitato grande imbarazzo e indignazione il video trasmesso in diretta da Tyc Sports, principale canale sportivo del paese, in cui alcuni tifosi dell’Albiceleste, evidentemente euforici per l’imminente inizio del Mondiale in Qatar, hanno intonato cori razzisti contro la Francia.

Nel mirino è finito in particolare la stella dei Bleus, Kylian Mbappé

Si riporta qui per intero il coro in questione: "Escuchen. Corran la bola, Juegan en Francia pero son todos de Angola. Que lindo es, van a correr, son cometravas como el puto de Mbappé. Su vieja es nigeriana. Su viejo, camerunés Pero en el documento...Nacionalidad: francés". Traduzione: “Corrono con la palla, giocano per la Francia ma tutti sono dell'Angola. La mamma è nigeriana, il padre senegalese, ma sul documento c'è scritto francese”.

Scandalo in Argentina, tifosi dell’Albiceleste intonano cori razzisti contro Mbappé e compagni- immagine 2

Ricordiamo che l’Argentina debutterà in Qatar contro l’Arabia Saudita martedì 22 novembre. Nel Gruppo C anche Messico e Polonia. La Francia di Deschamps se la vedrà con l’Australia nella prima partita del Gruppo D (Danimarca e Tunisia le altre avversarie).

tutte le notizie di