DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Capo della SIGA interviene sull'argomento calcio e legalità

SIGA, Frattini: “Stiamo lavorando per vincere la lotta alla corruzione”

SIGA, Frattini: “Stiamo lavorando per vincere la lotta alla corruzione”

Il calcio e la lotta alla mafia, l'intervento del Capo della SIGA pronto a smuovere le coscienze a favore della legalità

Serena Calandra

Fare i conti con la pandemia non è stato semplice per le società sportive, la situazione economica è in crisi non solo per i grandi club dal capitale importante. Dal giorno in cui il Covid ha preso piede molti club hanno dovuto fare il cambio di proprietà. In molti hanno provato ad insidiarsi con lo scopo di acquistare quote di tutte quelle società che in mancanza di liquidità sono state costrette a chiudere o cadere nella trappola della mafia. A tal proposito Franco Frattini, Capo della SIGA (Sport Integrity Global Alliance) è intervenuto effettuando alcune considerazioni in merito:

"Durante la pandemia, i criminali non si fermano. Nella mia attività giudiziaria ho avuto l'esperienza di fronteggiare molti casi di mafia. In soli dodici mesi ho notato un aumento del 20% dei casi di mafia sotto la mia giurisdizione. Questo conferma che SIGA è stato in grado di tenere all'erta il resto del mondo.

SIGA sta dimostrando che è possibile vincere la lotta contro la corruzione, nonostante una pandemia globale, anche grazie al progetto denominato Independent Rating and Verification System, con cui molte importanti istituzioni sportive già hanno deciso di farsi esaminare".

 

tutte le notizie di