Slovenia, il nuovo allenatore del Maribor è un campione del mondo azzurro: Mauro German Camoranesi

Slovenia, il nuovo allenatore del Maribor è un campione del mondo azzurro: Mauro German Camoranesi

Camoranesi, ex calciatore dei messicani del Cruz Azul prima di imporsi in Europa, è stato annunciato come nuovo allenatore dell’NK Maribor in Slovenia

di Redazione DDD

Mauro Camoranesi, ex giocatore del Cruz Azul e poi di Verona, Juventus e Nazionale italiana, è stato annunciato come il nuovo direttore tecnico dell’NK Maribor della Slovenia, seconda nel campionato sloveno 2019-20 due punti dietro il Celje e una delle squadre più vincenti di quel campionato europeo. “Un campione del mondo nella squadra che è stata 15 volte campione della Slovenia. Mauro Camoranesi è il nuovo allenatore dell’NK Maribor”, così si è presentato l’italo-argentino, ricordando il trionfo dell’Italia a Berlino nei Mondiali del 2006.

Camoranesi aveva giocato in Messico al Cruz Azul dal 1998 al 2000, prima di fare il salto in Europa, dove si è affermato e consacrato. La sua carriera da allenatore è iniziata anche in questo caso in Messico, sulla panchina del Coras de Tepic e nel 2020 ha assunto il controllo del Tabor Sezana in Slovenia, per poi firmare con una delle squadre di calcio più importanti del paese. Da allenatore, Camoranesi non è stato in grado di emulare i successi che ha avuto come calciatore, anche se ora avrà la grande opportunità di lottare per il vertice, con una delle squadre più vincenti del calcio in Slovenia .

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy