Gareth Southgate, ex commissario tecnico dell'Inghilterra, è stato intervistato da Sky Sports UK a due mesi dalla finale dell'Europeo persa con la Spagna.
I PENSIERI DI GARETH
Southgate: “La mia prossima mansione potrebbe essere fuori dal calcio”
Inghilterra, parla Southgate
—"Ho molte opportunità, ho una mentalità molto aperta - spiega il 54enne allenatore -. La mia prossima mansione potrebbe essere nel calcio, ma potrebbe anche essere fuori dal calcio. Mi prenderò semplicemente un po' di tempo, mi ricaricherò un po' e poi vedremo. Penso che in questo momento la gente sappia che ho bisogno di recuperare tutte le mie energie".
LEGGI ANCHE
Southagte, inoltre, ha parlato del sul suo addio alla selezione dei Tre Leoni e della Nazionale attuale: "Penso che probabilmente fosse il momento giusto per cambiare. Non ho bisogno di parlare della squadra adesso. Devo lasciare che siano gli altri a prendere il comando, dare loro lo spazio di cui hanno bisogno per guidare la squadra verso nuove sfide".
Southgate si era dimesso da ct il 16 luglio...
—"E' stato un onore per me giocare per l'Inghilterra ed allenarla - è stato il saluto che Gareth aveva affidato ai media -. Ha significato tutto per me e ho dato il massimo. Ma è tempo di cambiare e di un nuovo capitolo. La finale di domenica a Berlino contro la Spagna è stata la mia ultima partita da allenatore dell'Inghilterra.
Sono entrato nella FA nel 2011, sedendo in panchina negli ultimi otto anni: ho incontrato persone molto brillanti, cui va il mio ringraziamento, e non avrei potuto avere al mio fianco nessuno migliore di Steve Holland. Ho avuto il privilegio di guidare un folto gruppo di giocatori in 102 partite. Ognuno di loro è stato orgoglioso di indossare la maglia dei Tre Leoni ed è stato un vanto per il suo Paese. La squadra che abbiamo portato in Germania è piena di giovani talenti che potranno vincere il trofeo che tutti sogniamo. Sono molto orgoglioso di loro. Il mio ringraziamento speciale va allo staff dietro le quinte, alla brillante 'squadra dietro la squadra' che ha fornito assistenza ai giocatori e a me sostegno instancabile. Abbiamo i migliori fan del mondo e il loro supporto ha significato moltissimo per me. Grazie, Inghilterra, per tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA