La Spagna, vittoriosa ieri sera 1-4 contro la Svizzera in Nations League, non ha mai perso con Fabián Ruiz in campo in tutte le competizioni (21 vittorie, 10 pareggi).
SVIZZERA-SPAGNA 1-4
Spagna, talismano Fabián Ruiz: zero sconfitte con l’ex Napoli in campo
Spagna, le parole di Fabián Ruiz
—Il centrocampista, intanto, è arrossito quando è stato paragonato a Zinedine Zidane nella zona mista dello Stade de Genève dopo la sua doppietta contro gli elvetici. Il centrocampista del Paris Saint-Germain ha detto che "sono parole grosse" e ha sottolineato l'importanza di "una grande vittoria" nella seconda giornata della Nations League.
LEGGI ANCHE
“La cosa importante è la squadra. Sto cercando di fare del mio meglio ed è stata una grande serata con i due gol, ma l'importante era vincere. Sapevamo che avremmo sofferto perché la Svizzera ha grandi giocatori, ma il lavoro della squadra è stato ottimo e abbiamo approfittato di quello che abbiamo avuto", ha spiegato.
"È una parola grossa paragonarmi a Zidane. Cerco sempre di aiutare la squadra dando il massimo e di ripagare la fiducia dell'allenatore. È un grande orgoglio rappresentare il mio Paese. È la cosa più bella", ha aggiunto il 28enne ex Napoli.
Una garanzia...
—Ogni volta che Fabián ha giocato da titolare con la Nazionale spagnola, la Roja non ha mai perso. "Spero che continui così, con dati positivi per me ma soprattutto per la squadra. Sono stato fortunato a non perdere, cercheremo di continuare ad aiutarci con questa striscia", ha dichiarato.
Il giocatore nato a Los Palacios y Villafranca ha elogiato il successo in svantaggio numerico, con la Spagna in 10 uomini dal 20', quando Le Normand è stato espulso.
"È una grande vittoria. Siamo stati in grado di difendere e soffrire, nonostante la nostra più grande virtù non sia la difesa. Quando siamo insieme, è difficile segnare contro di noi, anche quando abbiamo un uomo in meno. Dobbiamo continuare a credere in noi stessi", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA