RIVER-BOCA 2-3

Superclasico, il River non se ne fa una ragione: ma come ha fatto il Var a non darci il gol?

Superclasico, il River non se ne fa una ragione: ma come ha fatto il Var a non darci il gol? - immagine 1
Al 5' minuto del secondo tempo, il colpo di testa di Herrera sorprende Sergio Romero e il River Plate festeggia il gol del vantaggio. Ma...esultanza interrotta...
Domenico La Marca

Il Superclásico argentino tra River e Boca allo stadio Mario Alberto Kempes ha avuto un primo tempo elettrizzante e un inizio di ripresa molto acceso. Al 5', il VAR chiede a Yael Falcón Pérez e l'arbitro conferma che il gol non c'è perché la palla non ha oltrepassato la linea.

Il controverso gol annullato al River dal VAR e da Falcón Pérez

Dopo un bel cross di Villagra, l'attaccante del River Paulo Díaz entra di testa nell'area piccola, la palla va a Colidio che prova a mettere il piede ma non ci riesce perché sconcertato e alla fine Cristian Lema, difensore del Boca, finisce per spingergliela contro. 

Superclasico, il River non se ne fa una ragione: ma come ha fatto il Var a non darci il gol?- immagine 2

Quando Sergio Romero, al termine dell'azione che ha visto protagonista anche Marcelo Herrera, è arrivato a prenderla, sembrava che fosse il 2-1. Alla fine, però, gli arbitri hanno valutato che la palla non avesse oltrepassato interamente la linea, il risultato è rimasto sull'1-1 e poi il Boca ha vinto 3-2.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.