DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

BOLLETTINO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

Tenerife-Las Palmas, 7 giocatori positivi al Covid prima del derby delle Canarie

Tenerife-Las Palmas, 7 giocatori positivi al Covid prima del derby delle Canarie

I giallorossi del Las Palmas sono tornati ad allenarsi questo martedì pomeriggio, a porte chiuse, in vista del derby di domenica prossima contro il Tenerife allo stadio Heliodoro Rodríguez López del capoluogo di Tenerife.

Redazione DDD

Al Tenerife sono stati diagnosticati tre casi positivi al Covid-19 dopo le vacanze di Natale, di cui due sono giocatori della prima squadra e l'altro è un giocatore della giovanile regolarmente affiliato alla prima squadra. I tre calciatori godono di buona salute e sono isolati nelle rispettive abitazioni, ha riferito il club in un comunicato in cui non ha rivelato l'identità dei contagiati.

 Tifosi del Tenerife nell'ultimo derby (foto Sergio Mendez)

Dal canto suo, il Las Palmas (nella foto di Laprovincia.es il tecnico Pepe Mel al momento del tampone) ha comunicato ieri martedì 28 dicembre cinque positivi al Covid-19 nella sua prima squadra, dopo aver conosciuto i risultati dei tamponi molecolari a cui sono stati sottoposti lunedì mattina calciatori, staff tecnico e staff, seguendo il protocollo stabilito dalla Liga per il ritorno alla competizione.

Come riportato dal club di Gran Canaria in un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, i test effettuati sui giocatori Álvaro Valles, Omenuke Mfulu, Enzo Loiodice, Maikel Mesa e Clau Mendes sono risultati tutti positivi. I cinque calciatori citati hanno espressamente autorizzato la pubblicazione dei loro nomi, e sono già isolati nelle rispettive abitazioni.

tutte le notizie di