Un tifoso del Liverpool è stato accusato di aver urlato insulti omofobici ai tifosi dell'Everton durante il derby di dicembre. Sam Lomax è accusato del crimine d'odio e intolleranza avvenuto al Merseyside Derby, nello stadio blu di Goodison Park, lo scorso mercoledì 1 dicembre.


SI VA IN AULA...
Tifoso del Liverpool accusato di insulti omofobi ai fan dell’Everton al Merseyside Derby
Il 23enne dovrebbe comparire in tribunale all'inizio del prossimo mese

Il 23enne, di Camp Road, Woolton, è stato arrestato dopo che la polizia lo avrebbe sentito gridare insulti offensivi ai fan dell'Everton durante la partita. Un portavoce della polizia del Merseyside ha dichiarato: "Abbiamo accusato un tifoso del Liverpool di un reato di ordine pubblico della Sezione 5A a seguito di un crimine di odio al Merseyside Derby a Goodison mercoledì 1 dicembre 2021. Sam Lomax comparirà in tribunale martedì 1 marzo".
Le forze dell'ordine hanno anche aggiunto, in termini di prevenzione, che chiunque abbia informazioni sui crimini ispirati dall'odio nel Merseyside è pregato di contattare il banco dei social media della polizia del Merseyside tramite Twitter @MerPolCC o Facebook Merseyside Police CC. Si può anche anche chiamare il 101 o contattare l'ente di beneficenza indipendente Crimestoppers in forma anonima, al numero 0800 555 111 o tramite il loro modulo online all'indirizzo: https://crimestoppers-uk.org/give-information/give-information.
© RIPRODUZIONE RISERVATA