IL FRANCESE E IL BRASILIANO...

Toni duri social, Griezmann solidale con Maignan: e perchè non con Vinicius per il derby?

Toni duri social, Griezmann solidale con Maignan: e perchè non con Vinicius per il derby? - immagine 1
Polemiche social: due pesi e due misure, caro Griezmann?
Valentina Alduini

La polemica per il derby di Copa del Rey Madrid giocato e vinto 4-2 dall'Atletico Madrid sul Real al Cívitas Metropolitano è ancora viva, anche dopo quanto accaduto in Serie A: il portiere del Milan Mike Maignan ha abbandonato la partita contro l'Udinese a causa degli insulti razzisti che dalla curva locale gli stavano arrivando.

La "dimenticanza"

Questo increscioso episodio di razzismo ha scatenato reazioni a sostegno del portiere milanista in tutto il calcio europeo. Essendo francese, i suoi connazionali gli hanno dimostrato soprattutto solidarietà. Tra questi, Antoine Griezmann: il calciatore dell'Atlético Madrid ha pubblicato questo messaggio sui suoi social network poco dopo che il caso è diventato noto.

Il fatto che Griezmann abbia pubblicato questo messaggio in cui condanna gli attacchi razzisti subiti da Mike Maignan ha portato molti utenti a chiedersi perchè il calciatore dell'Atlético Madrid non abbia condannato allo stesso modo gli insulti razzisti che Vinícius Jr. ha ricevuto sia all'interno che all'esterno della Cívitas Metropolitano prima e durante la partita degli ottavi di finale di Copa del Rey. La cosa ha sollevato polemiche sui social network, perché sembra che il razzismo esercitato contro il calciatore del Real Madrid non abbia la stessa condanna mediatica da parte di alcuni settori del calcio spagnolo come in casi di altri atleti che non giocano nella Liga.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.