DOMENICA DA NORTH LONDON DERBY

Tottenham, vigilia derby col botto: Levy “Se arriva una proposta seria cediamo il club”

Tottenham, vigilia derby col botto: Levy “Se arriva una proposta seria cediamo il club” - immagine 1
Il valore del club è salito alle stelle negli ultimi anni e un buon inizio di stagione potrebbe suscitare nuovo interesse per l'acquisizione. Domenica alle 15.00 Arsenal-Tottenham...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Daniel Levy ha rivelato per la prima volta che sarebbe “aperto” a vendere una partecipazione nel Tottenham se fosse giusto per il club. Levy è presidente degli Spurs dal 2001 e gestisce gli affari per l'azionista di maggioranza ENIC, che possiede l'86,58% del club mentre il restante 13,42% delle azioni è detenuto da circa 30.000 persone.

La prima metà del 2023 si è rivelata tumultuosa per il Tottenham

Di conseguenza Levy ha dovuto affrontare diverse richieste da parte dei tifosi per lasciare la sua posizione, ma l'atmosfera è cambiata dopo la nomina a giugno dell'allenatore Ange Postecoglou. La positività sta crescendo in campo, anche se i malumori continuano a ribollire sotto la cenere con i tifosi che hanno protestato prima della vittoria del mese scorso sul Manchester United a causa della decisione del club di aumentare i prezzi dei biglietti per le partite di questa stagione.

Tottenham, vigilia derby col botto: Levy “Se arriva una proposta seria cediamo il club”- immagine 2

Daniel Levy (Photo by David Rogers/Getty Images)

Nel frattempo, Joe Lewis, proprietario del Tottenham fino a ottobre, quando ha cessato di essere “una persona con un controllo significativo” e le azioni del club sono state consegnate al fondo fiduciario della sua famiglia, è stato incriminato con l’accusa di insider trading in America a luglio. L’interesse per l’acquisizione del Tottenham è cresciuto da quando il club ha aperto il suo stadio da 62.850 posti nel 2019 e all’inizio di quest’anno Levy ha incontrato il presidente di Qatar Sports Investments Nasser Al-Khelaifi per discutere, secondo quanto riferito, di QSI sull’acquisto di una quota di minoranza, anche se ciò è stato negato dagli Spurs.

Mercoledì, durante un'intervista con Bloomberg , Levy ha confermato che gli azionisti del club sarebbero disponibili a vendere il club se fosse avanzata una “proposta seria”. In campo, il Tottenham si sta preparando per il primo derby della stagione nel nord di Londra con il capitano Son Heung-min fiducioso ma comunque rispettoso dell'Arsenal: "In Premier League qualsiasi partita in trasferta è dura, non è facile. Abbiamo avuto un anno difficile all’Arsenal la scorsa stagione”, ha detto Son. “So cosa significa per il club, per i tifosi e anche per i giocatori. Bisognerebbe capire di che derby si tratta. Sarà una partita davvero difficile ma una gara dura anche per loro. Il risultato è probabilmente il più importante della stagione"..

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.