L'Argentinos Juniors piange la morte di uno dei suoi giovani calciatori durante una partita giocata a Tucumán. Il club che ha sede a La Paternal, a Buenos Aires, ha condiviso un messaggio sentito in memoria di Agustín Lazarte, 14 anni, collassato mentre giocava una partita con la squadra affiliata al club nel nord dell'Argentina.
IN CAMPO A 35 GRADI DI TEMPERATURA
Tragedia in campo: morto un giocatore 14enne dell’Argentinos durante una partita a Tucumán
“Siamo spiacenti di comunicare la morte di Agustín Lazarte, nato nel 2009, avvenuta con la maglia del Centro di Formazione calcistica di Tucumán della nostra società, un fatto accaduto all'improvviso mentre si giocava la partita contro il San Martín. Inviamo le nostre condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari. RIP” , è stato il testo del post dell'Argentinos Juniors sui propri social network. Il fatto è avvenuto sabato dopo le 11.00, mentre la squadra dell'accademia calcistica dell'Argentinos Juniors stava giocando la partita a Tucumán contro il San Martín nel centro sportivo Natalio Mirkin. Secondo i media locali, al momento della partita la temperatura era intorno ai 35 gradi.
LEGGI ANCHE
Testimoni presenti sul posto hanno riferito che Agustín Lazarte è svenuto mentre stava correndo, cinque minuti dopo l'inizio del primo tempo e non è stato possibile rianimarlo perché non c'erano assistenza medica o infermieri sul posto. Per questo motivo il giovane è stato portato con un'auto privata all'ospedale più vicino, anche se quando è arrivato a Caps San José era ormai privo di vita.
“Il Club A. San Martín si rammarica profondamente della morte di un giocatore della categoria giovanile 2009 della filiale Argentinos Juniors di Tucumán, che stava giocando la partita della 7' giornata del torneo di chiusura programmato dalla Lega Calcio di Tucumán sul nostro campo. Accompagniamo tutta la tua famiglia e i suoi cari in questo momento difficile e doloroso. Le attività sportive della nostra società sono sospese integralmente fino a lunedì 20 novembre″, ha scritto il team del Santo. Da parte sua, anche La Liga Tucumana de Fútbol ha espresso le sue condoglianze e ha segnalato la sospensione delle attività.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA