IL COPENHAGEN HA VINTO 4-1 SUL CAMPO

Troppi disordini al derby di Copenaghen: la Polizia “Per il prossimo valutiamo le porte chiuse…”

DISORDINI A COPENHAGEN PER IL DERBY
I disordini di domenica al Parken hanno portato la polizia di Copenaghen a chiedere alla polizia nazionale una valutazione legale della polizia prima del prossimo derby. Nel peggiore dei casi, la partita può essere giocata senza spettatori.

Redazione DDD

L'atteso scontro di Superliga di domenica tra FC Copenhagen e Brøndby IF ha dato molto lavoro alla polizia di Copenaghen. Il derby cittadino ha generato scontri e arresti.

Parla Peter Dahl, capo del pronto intervento della polizia di Copenaghen

"Il nostro dipartimento investigativo è al lavoro e sta sfruttando le opportunità disponibili in termini di videosorveglianza e dichiarazioni di testimoni. Sono state lanciate pietre contro i nostri agenti di polizia. Ci sarà un nuovo derby di Copenaghen tra due mesi, anche se la competenza sarà del distretto di polizia di Vestegnen. Quello che posso dire, basandomi su quanto accaduto a Copenaghen, è che ci sono state due partite in passato in cui le Divisionsforeningen avevano deciso che non ci dovrebbero essere spettatori in trasferta", ha detto Peter Dahl.

Troppi disordini al derby di Copenaghen: la Polizia “Per il prossimo valutiamo le porte chiuse…”- immagine 2

Per il futuro, in ogni caso, il graduato di Polizia non esclude misure più drastiche in occasione del derby al Parken e non in casa del Brøndby: "Abbiamo chiesto alla Polizia Nazionale di valutare legalmente se le forze dell'ordine hanno la possibilità, con la normativa vigente, di intervenire e dettare, ad esempio, che possano esserci solo spettatori di casa, o forse una limitazione generale al numero di spettatori. O, nel peggiore dei casi, che la partita debba essere giocata senza spettatori".

Brøndby IF e FC Copenhagen si incontreranno il prossimo 16 ottobre al Brøndby Stadium, dopodiché le due squadre non si incontreranno più nella stagione regolare della Superligaen, che durerà fino a marzo 2023.

tutte le notizie di