DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

UN DERBY È SEMPRE UN DERBY

Turkgucu, primo derby di Monaco dopo il fallimento: i tifosi saranno tutti del 1860…

MUNICH, GERMANY - APRIL 17: A general view of the Olympiastadion prior to the 3. Liga match between Türkgücü München and TSV 1860 München at Olympiastadion on April 17, 2021 in Munich, Germany. (Photo by Sebastian Widmann/Getty Images)

L'ex capitano del Türkgücü scommette sul pareggio nel duello cittadino di Monaco. Il suo ex club in crisi non renderà certo le cose facili ai rivali del 1860...

Redazione DDD

"Accidenti, molto difficile", Yasin Yilmaz, ex capitano del Türkgücü, riflette brevemente e poi fornisce il suo pronostico per l'unico derby che si gioca ancora a Monaco: "Un classico 1-1". Il Bayern è fuori portata e per la terza serie tedesca si affrontano Turkgucu Monaco e Monaco 1860, in un derby che era stato rinviato nelle scorse settimane per un focolaio Covid. Il Turkgucu è terzultimo con gravi problemi economici, mentre il Monaco 1860 si trova a metà classifica.

 (Photo by Sebastian Widmann/Getty Images)

Il duello allo Stadio Olimpico non dovrebbe essere una vera partita casalinga per il Türkgücü. Gran parte dei circa 8.000 biglietti venduti finora è probabilmente andata ai tifosi del Monaco 1860. Yilmaz lo vede addirittura come un piccolo vantaggio per i padroni di casa: "8.000 fan sono sicuramente una motivazione in più per fare bene". Nel club però, la fiducia in un derby vittorioso, è abbastanza poca. Contrariamente ai grandi toni del passato, non ci sono state dichiarazioni di guerra prima della partita contro il 1860. L'allenatore del Türkgücü Andreas Heraf ha usato toni bassi nel pre-gara perché sa che il fallimento pesa molto sul club e sulla squadra. Colpito dal punto di vista sportivo, la detrazione dei punti fa ancora più male.

“Qualunque cosa sia accaduta, un derby è un derby", il grande ex Yilmaz carica lo stesso il Turkgucu sfregiato dalla penalizzazione.

tutte le notizie di