PAROLA ALL'ESPERTO

Tutti i derby di mercato del Weekend secondo Schira

Tutti i derby di mercato del Weekend secondo Schira - immagine 1
Da Marcus Thuram a Frattesi, passando per Onana, Kepa, Brozovic, Zaha, Parisi, Luca Pellegrini e Rabiot…
Redazione Derby Derby Derby

di Nicolò Schira -

Il blitz dell’Inter che in ventiquattro ore ha soffiato Marcus Thuram al Milan ha acceso ai massimi livelli la rivalità sul mercato tra le milanesi. Un derby totale che avrà come piatto principale Davide Frattesi, per il quale l’Inter é in vantaggio da settimane senza però essere riuscita ancora a chiudere. I nerazzurri senza cessioni pesanti non hanno a disposizione la liquidità necessaria per arrivare al traguardo in questo momento. “Vendere e poi comprare” il diktat di Zhang non é cambiato. Denari invece che il Milan può mettere immediatamente sul tavolo dopo la cessione di Tonali: ecco perché la partita é apertissima. Per la gioia di Giovanni Carnevali e del Sassuolo che puntano a monetizzare il più possibile dalla vendita del centrocampista.

Tornando all’Inter: non sarà invece derby inglese per André Onana. Il Chelsea si é un po’ defilato (Pochettino sembra intenzionato a puntare su Kepa), lasciando campo al Manchester United. Ten Hag conosce bene il camerunense e prepara l’assalto ai nerazzurri. Con 50-60 milioni l’ex Ajax può essere ceduto.

Tutti i derby di mercato del Weekend secondo Schira- immagine 2

É entrato nella sua fase finale il duello tra Al Nassr e Barcellona per Marcelo Brozovic. I suoi agenti spingono per la soluzione araba (accordo già trovato per un contratto triennale da 20 milioni a stagione più 4 milioni di bonus-commissioni alla firma). Marcelo però sognava il Barça: Deco e un intermediario italiano sono in contatto diretto col croato da una settimana, ma l’Inter ha fretta e vuole chiudere con i sauditi nelle prossime ore. Marotta e Ausilio infatti aspettano la sua cessione per fare cassa (22 milioni) così da tornare alla carica per Frattesi ed evitare il possibile blitz milanista.

Non é ancora derby ma potrebbe diventarlo il duello nella Capitale per Zaha, in scadenza col Crystal Palace: l’attaccante é stato proposto sia alla Lazio sia alla Roma, ma l’ingaggio e soprattutto le commissioni appaiono elevate.

Tutti i derby di mercato del Weekend secondo Schira- immagine 3

A proposito di Lazio: la sfida per Fabiano Parisi (Empoli) vede in vantaggio al momento i bianconeri che potrebbero però “aiutare” i capitolini ridando Luca Pellegrini in prestito con diritto di riscatto alla società di Lotito. In quel caso il derby di mercato diventerebbe quasi una sorta di alleanza. Un terzino ciascuno e tutti contenti.

Infine il derby tutto bianconero tra Juventus e Newcastle per Adrien Rabiot vede i bianconeri italiani in vantaggio: la Juve si avvicina infatti al sì del francese per il rinnovo.

tutte le notizie di