PAROLA ALL'ESPERTO

Tutti i derby di mercato della settimana secondo Schira

Tutti i derby di mercato della settimana secondo Schira - immagine 1
Scamacca conteso tra Milan e Roma, Marcos Acuna al centro del derby della Mole e Osimhen tra Manchester United e Liverpool
Redazione Derby Derby Derby

di Nicolò Schira -

Un colpo tira l’altro. L’Inter chiama e il Milan risponde: se i nerazzurri si sono aggiudicati Marcus Thuram (oggi le visite mediche) e sono in chiusura per Cesar Azpilicueta (pronto un biennale) e Yann Bisseck (operazione da 7 milioni), i rossoneri rispondono con Ruben Loftus Cheek (verrà pagato 15 milioni più bonus), Marco Sportiello (oggi visite e firma) e Luka Romero (domani il summit per chiudere). Inoltre il Milan vuole sfruttare il canale con i londinesi per arrivare anche a Christian Pulisic.

Tutti i derby di mercato della settimana secondo Schira- immagine 2

E non finisce qui: nella City sarà derby italiano di mercato tra Milan e Roma per Gianluca Scamacca, sempre più voglioso di tornare in Serie A. Il goleador romano spinge per lasciare il West Ham e ha dato la sua disponibilità ad entrambi i club. Entrambe le milanesi sono poi alla ricerca di un innesto per la mediana: l’Inter punta Davide Frattesi (Sassuolo) per il post Marcelo Brozovic (ceduto all’Al Nassr per 23 milioni, anche se il croato non ha ancora accettato…), mentre il Milan vuole battere la concorrenza di un paio di club inglesi per Tijani Reijnder dell’AZ Alkmaar.

Tutti i derby di mercato della settimana secondo Schira- immagine 3

A proposito di derby di mercato: Juve e Torino hanno messo gli occhi sull’esterno mancino Marcos Acuna (Siviglia). Intanto i bianconeri sono a un passo dal rinnovo di Adrien Rabiot e pronti a cedere Denis Zakaria in Premier League per 18 milioni: West Ham favorito sul Bournemouth.

Tutti i derby di mercato della settimana secondo Schira- immagine 4

Infine é derby inglese tra Manchester United e Liverpool per Victor Osimhen: in pole resta sempre però il PSG, anche se il Napoli spera di convincerlo a restare (offerto il rinnovo filo al 2027 con ritocco dell’ingaggio a 6.5 milioni a stagione). Saranno giorni caldi…

tutte le notizie di