Louis Van Gaal è tornato nella nazionale olandese. La Federazione orange ha confermato tutto attraverso una nota ufficiale sul proprio sito. Già trapelati i dettagli: l'allenatore ha firmato un contratto con la Nazionale fino al termine dei Mondiali del Qatar. Avrà molto tempo e occupa il vuoto lasciato da Frank de Boer che ha lasciato la squadra dopo l'Europeo. Il mandato di De Boer richiedeva che raggiungessero almeno i quarti di finale, ma l'eliminazione contro la Repubblica Ceca ha deciso il destino dell'ex giocatore dell'Ajax.
DDD
I migliori video scelti dal nostro canale
WELCOME VAN GAAL
Tutto ufficiale, Van Gaal torna a guidare la Nazionale olandese
La Federcalcio olandese ha confermato attraverso un comunicato ufficiale che Louis van Gaal è ancora una volta l'allenatore dell'Olanda. Il suo contratto scadrà fino alla fine dei Mondiali in Qatar nel 2022.
In un certo senso, questo ciclo nella squadra arancione è iniziato con l'incorporazione di Ronald Koeman al Barcellona, operazione che ha tolto l'ex PSV Eindhoven dall'orbita federale. Le fasi di maggior successo della carriera di Louis Van Gaal sono state proprio in Olanda. È un allenatore che conosce molto bene il calcio del suo Paese e che possiede una profonda conoscenza dei talenti con cui potrebbe presto rilanciare la squadra. La maggior parte dei tifosi lo ha accolto con lode perché hanno capito che è la scelta giusta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA