DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Ultimo respiro: 2-2! – Maurizio Ganz ha rivissuto Milan-Bari e Milan-Samp dello Scudetto 1999

25 Sep 1999:  Maurizio Ganz of Milan celebrates during the Serie A match between AC Milan and Bologna played at the San Siro, Milan, Italy. Tha game finished in a 4-0 victory for Milan.   Mandatory Credit: Claudio Villa /Allsport

Pareggio di Vitale in fondo a Milan-Jjuventus 2-2

Redazione DDD

Un bellissimo Milan-Juventus 2-2 al vertice del calcio femminile italiano, allo stadio Brianteo di Monza. Solo qualche coro ha fatto arrabbiare la capitaba bianconera Sara Gama, ma lo spettacolo sul campo è stato comunque all'altezza.

La Juventus capolista è stata due volte in vantaggio, ma il Milan ha raggiunto due volte le bianconere. il colpo di testa del 2-2 di Francesca Vitale è arrivato in pieno recupero, dopo che Maurizio Ganz aveva ripetuto di continuo alle sue atlete: "Palla in mezzo, che pareggiamo". E così è stato.

Già, Maurizio Ganz. Nella sua convinzione di pareggiare all'ultimo tuffo, sul finale, ha pesato senz'altro la sua esperienza di calciatori decisivo agli ultimi rintocchi dell'orologio. L'unico Scudetto della sua carriera, Ganz lo ha vinto nel 1999 grazie a due gol pesantissimi segnati in recupero: il gol del pareggio in Milan-Bari 2-2 e il gol della vittoria in Milan-Sampdoria 3-2, in entrambi i casi nella primavera del 1999.

E' anche per quei ricordi emozionanti, che sul pareggio delle sue atlete ha esultato in maniera incredibile il tecnico delle rossonere. Il mister della Juventus, Rita Guarino, ha riconosciuto che il pareggio è giusto. Il campo non ha aiutato, davanti a quasi 4mila spettatori con un incasso di oltre 20mila euro. Dopo sei giornate di Serie A femminile, la Juventus resta prima con 16 punti e il Milan rimane secondo a quota 14.

Potresti esserti perso