DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Rissa a Brighton prima del derby dell’Autostrada M23: un tifoso ferito, poi sul campo ok il Crystal Palace

Un tifoso ferito sul marciapiede di Brighton, prima della vittoria del Crystal Palace

Brighton-Crystal Palace 0-1 in Premier League ma non solo...

Redazione DDD

Molti ultras sono stati coinvolti in violenti scontri con la polizia poco prima della partita del Crystal Palace a Brighton di oggi. Sono emerse le foto dell'incidente, che ha avuto luogo vicino alla torre dell'orologio di Brighton e un uomo ha subito un trauma cranico mentre le tensioni aumentavano prima della partita. La rissa ha reso necessarie le prime cure sul marciapiede per il tifoso ferito, con la polizia che ha cercato di mantenere la calma. Nonostante siano situati a circa 50 miglia di distanza l'uno dall'altro, i tifosi dei due club hanno una forte rivalità, e le tensioni sono aumentate prima del calcio d'inizio.

Questo match di Premier League era stato selezionato per la copertura televisiva e una forte presenza della polizia è confluita allo stadio per controllare la folla. Polizia e steward erano presenti anche alla stazione ferroviaria di Falmer per evitare ulteriori scontri in città. Entrambi i club sono collegati dall'autostrada M23, che ha dato il nome al tanto atteso derby, e il dispositivo di sicurezza è notoriamente importante per entrambi i gruppi di tifosi. Si ritiene che la rivalità risalga alla campagna del 1976-77, quando Brighton e Palace si affrontarono cinque volte, e vari tafferugli hanno alimentato il rancore.

Ad aggiungere ulteriore sale alla partita di oggi, vinta 1-0 dal Palace sul campo del Brighton, c'era la situazione di classifica con le due squadre che si trovano sono appena sopra la zona retrocessione e sono in lotta per mantenere il loro status in Premier League.

Potresti esserti perso