SECONDO LUI ERA UNO SCHERZO...

Ungheria, squalificato a vita per…aver estratto una pistola in campo

Ungheria, squalificato a vita per…aver estratto una pistola in campo - immagine 1
Scena surreale immortalata da una foto

Redazione DDD

di Bruno Bertucci -

Una foto postata sui social network ha fatto scattare la squalifica a vita ai danni di un calciatore. Il campionato delle riserve ungherese è stato il teatro di una scena orripilante - al quale quasi nessuno ha assistito dal vivo. Durante la gara tra il Pér LSE e il Tènyo SE il calciatore della squadra ospite - Krisztian Toth - si alza dalla panchina tira fuori una pistola e la punta contro l'assistente arbitrale (che non si è accorto di nulla essendo di spalle).

Squalificato a vita

Il gesto è stato prontamente fotografato e messo in rete, inutile raccontare come il fotogramma sia diventato subito virale. Ad accorgersi per primo dell'immagine è stato il padre dell'arbitro che ha prontamente denunciato l'accaduto alla Federcalcio ungherese ed alla polizia.

Ungheria, squalificato a vita per…aver estratto una pistola in campo - immagine 1

Ungheria, squalificato a vita per…aver estratto una pistola in campo

La squalifica per il giocatore è stata esemplare: DASPO a vita. Sulle pagine del quotidiano Kisalfold (Kisalfold.hu), Toth si è giustificato dicendo: "Le mie azioni erano chiaramente uno scherzo, non avevo alcuna intenzione di fare del male a nessuno! La pistola era del figlio di uno dei giocatori in campo, è solo una pistola giocattolo di plastica, niente di speciale. In quel momento, non mi è nemmeno venuto in mente quali potrebbero essere le conseguenze di uno scherzo spericolato, di cui mi sono subito pentito. Mi dispiace molto, è stato estremamente stupido causare problemi agli altri, a me stesso e allo sport". Le forze dell'ordine, inoltre, hanno avviato un procedimento penale a suo carico.

tutte le notizie di