DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

NIENTE DERBY A OLD TRAFFORD

Us and Them: scoppia la rivolta nel giorno del North West Derby a Manchester

MANCHESTER, ENGLAND - MAY 02: Protesters are seen outside the stadium prior to the Premier League match between Manchester United and Liverpool at Old Trafford on May 02, 2021 in Manchester, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Getty Images/Getty Images)

I tifosi del Manchester United hanno sfondato le barriere fuori dallo stadio e hanno invaso il campo per contestare la proprietà americana. La clamorosa protesta di 200 supporter è andata in scena un'ora e mezza prima della partita.

Redazione DDD

I due club, Manchester United e Liverpool, non condividono una città, sono 31 le miglia che separano Anfield da Old Trafford per l'M62 derby, diventato ben presto il North West derby fra due città nord-occidentali con radici profonde nel commercio, sostanzialmente simili per dimensioni e popolazione, con dinastie calcistiche paragonabili al punto da renderle impossibili da scindere definitivamente. Entrambi i club sono cresciuti da fondamenta della classe operaia, ma il classismo è stato un appuntamento fisso sin dal primo giorno. Quando il Liverpool FC fu formato nel 1892, gli Scousers erano guardati con disprezzo da quelli di Manchester. Noi e loro, Us and Them, da ambo le parti: un mantra.

Prima della rivolta e dei tifosi United nella prima domenica di Maggio a Old Trafford, erano pronti anche gli sfottò da derby...

Poi Manchester United-Liverpool è stato rinviato dopo che tifosi della squadra di casa hanno invaso Old Trafford per protestare contro la famiglia Glazer, proprietaria del club. "La nostra partita contro il Liverpool è stata rinviata per motivi di sicurezza legati alla protesta di oggi", ha riferito lo United in una nota. In caso di vittoria degli ospiti, il Manchester City avrebbe vinto il titolo con quattro giornate di anticipo.

 (Photo by Charlotte Tattersall/Getty Images)
tutte le notizie di